Ticino
Campo Blenio chiude, Carì no
Campo Blenio chiude, Carì no
Campo Blenio chiude, Carì no
Redazione
8 anni fa
Il caldo obbliga la stazione sciistica bleniese a concludere la stagione. In Leventina invece si scia ancora

I responsabili della stazione sciistica di Campo Blenio comunicano oggi che la stagione 2016/17 è terminata.

"Purtroppo a causa delle elevate temperature non ci risulta possibile tenere aperto gli impianti durante il week-end 18-19 marzo" si legge in un comunicato diramato dalla stazione sciistica bleniese. "Il ristorante Servisol Casa Greina e il tappeto mobile rimarranno comunque aperti fino a domenica."

"Stagione tutto sommato non così negativa" proseguono i responsabili di Campo Blenio. "Grazie all’innevamento programmato siamo riusciti a ad aprire la stagione il 24 dicembre fino ad oggi. Abbiamo registrato oltre 18'000 primi passaggi con punte di quasi 1000 durante un paio di domeniche di gennaio. I corsi e le lezioni della scuola sci hanno avuto luogo positivamente con alcuni piccoli cambiamenti, tutte le scuole montane hanno potuto svolgere la loro settimana bianca regolarmente e anche quasi tutte le manifestazione previste si sono svolte normalmente. Ringraziamo l’affezionata clientela, i sostenitori e tutti quanti credono nella nostra stazione. Ricordiamo che i possessori della stagionale potranno recarsi ad Airolo, Bosco Gurin e Carì con uno sconto del 50% e potranno sciare gratuitamente a Disentis."

Sempre oggi, un'altra stazione sciistica ticinese comunica invece che questo weekend sarà ancora possibile sciare. Si tratta di Carì, dove secondo i responsabili le piste nella parte alta sono ancora in ottimo stato.

"Dopo il Gigantissimo, ecco che sabato 18 marzo va ancora in scena la Maratona del montanaro per amanti della racchette e delle pelli di foca con partenza alle ore 17.15 e cena aperta a tutti all’Osteria Belvedere alle ore 19.30 (seggiovia in funzione dalle 18.00 alle 19.00). Iscrizioni possibili anche sul posto" si legge nel comunicato di Carì. "Domenica, prima della chiusura degli impianti, festa del papà con giornaliera a fr. 20.- e risalita (andata e ritorno) a fr. 5.-. Dalle 11.00 sulla terrazza del Belvedere a quota 2000 ritorna la tradizionale festa dell’amicizia con pranzo, bar e la spumeggiante musica dei ”Vitamina”."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata