
Quattro spazi commerciali del quartiere Maghetti, oltre 200 metri quatrati, da più in anno sono in attesa del loro inquilino, la catena di forni e pasticcerie italiane California Bakery. Ma il brand di bagel e torte a stelle e strisce, a Lugano, non si farà vedere. Infatti in Italia la società è entrata in procedura di fallimento e come ci rivela il direttore della Fondazione Maghetti Riccardo Caruso, ha abbandonato le sue mire espansionistiche sul Ceresio.
“Stavamo cercando un accordo, ma eravamo all’oscuro della situazione, ora ci è tutto chiaro. Così abbiamo raggiunto una rescissione del contratto”, ci spiega Caruso. “In ogni caso hanno pagato fino alla fine, è anche per questo che non potevamo forzare la mano”.
E ora? “Siamo in trattativa con un serio interessato, ma non possiamo dire altro, siamo solo agli inizi”. Top secret quindi cosa succederà in quell’importante angolo del quartiere. Ma, chiediamo a Caruso, l’interessato punta su tutti e quattro gli spazi, come California Bakery? “Non posso dirlo, siamo davvero agli inizi”, risponde. Comunque la Fondazione può tirare un sospiro di sollievo, in Italia infatti i creditori della catena, per avere i loro soldi, dovranno passare per i tribunali. “Sì, con il senno di poi ci è andata bene. Era davvero inspiegabile che non aprissero”.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata