Ticino
Caffè e buona cucina inclusivi a Bellinzona
Immagine Fondazione Diamante
Immagine Fondazione Diamante
Daniele Coroneo
3 anni fa
Il nuovo locale della Fondazione Diamante, chiamato “Al Bel”, sarà aperto nei giorni feriali, garantendo un piatto caldo anche ai corsisti dell’adiacente centro dell’Associazione ticinese della terza età

Una nuova sfida per la Fondazione Diamante, dal 1978 attiva nell’inserimento sociale e lavorativo di persone disabili adulti. Lunedì infatti, all’ombra dei castelli, apre i battenti un nuovo spazio gestito dalla Fondazione: si tratta del bar-ristorante “Al Bel”, situato in Via Antonio Raggi a Bellinzona, negli spazi adiacenti al centro Atte. “Al Bel vuole essere un’iniziativa con valenze sociali e inclusive che, oltre a offrire i suoi servizi di ristorazione durante i giorni feriali, fungerà anche da luogo di ristoro per i corsisti di Atte come pure per tutta la popolazione che anima il quartiere delle Semine”, scrive la Fondazione in una nota stampa. “Questa nuova iniziativa della Fondazione Diamante è volta ad offrire agli avventori una cucina di qualità in un contesto accogliente ed inclusivo”.

Il locale sarà accessibile in settimana, dalle 08.30 alle 16.30. Dopo le esperienze del Canvetto Luganese a Molino Nuovo e dell’Osteria L’Uliatt a Chiasso, “Al Bel” è il terzo ristorante aperto dalla Fondazione negli ultimi venti anni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata