
La tempesta di scirocco sferza il Ticino e questa notte ha provocato la caduta di alcuni alberi nel Sottoceneri. Si conta anche un ferito. Un addetto ai lavori si è infortunato mentre tagliava alcuni alberi a Morbio Inferiore.
Tre interventi nella notte per caduta alberi a Melide, Maroggia e Arogno
Le forti raffiche di vento hanno in particolare impegnato i pompieri di Melide tra venerdì notte e sabato mattina. Cinque militi con due veicoli sono intervenuti ieri sera, attorno alle ore 21:44, in via Lungo lago Motta a Melide per il taglio di un albero che ostruiva la strada cantonale in direzione di Morcote. Durante la notte, alle ore 3:56, sono giunte altre due richieste per taglio di alberi, che ostruivano anche in questo caso la strada cantonale. Il primo intervento è avvenuto a Maroggia sulla strada che conduce ad Arogno, mentre il secondo ad Arogno, sulla strada verso Pugerna, poco prima della casa anziani. Per questi interventi non si sono registrati danni particolari, se non il danneggiamento parziale di un idrante.
Un ferito a Morbio Inferiore
Un infortunio è invece avvenuto ieri sera durante il taglio di alcuni alberi in via San Nicolao a Morbio Inferiore. Secondo quanto riferisce Rescue Media un addetto al servizio forestale stava lavorando in collaborazione con i pompieri del Mendriosotto quando è caduto da un muro alto alcuni metri. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM, che hanno prestato le prime cure al ferito, che in seguito è stato trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le ferite riportate non dovrebbero essere particolarmente gravi. Sul posto la polizia per gli accertamenti del caso.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata