Ticino
Cade con lo scavatore in una scarpata
Redazione
2 anni fa
È successo questa mattina a Carona a un operaio italiano 45enne. L’uomo avrebbe riportato ferite di una certa gravità ed è stato trasportato all’ospedale

Questa mattina poco dopo le 11, presso un cantiere per la costruzione di un’abitazione in via Lugia a Carona, vi è stato un incidente della circolazione stradale. Secondo quanto riferisce la Polizia cantonale, un 45enne operaio italiano della provincia di Varese stava trasportando del cemento alla guida di una pala gommata. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, nel corso delle operazioni di scarico del cemento in una scarpata, il mezzo è caduto nella stessa, per poi ribaltarsi.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano nonché della Rega, che dopo aver prestato le prime cure all’operaio lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale. In base a una prima valutazione medica, il 45enne ha riportato serie ferite.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata