Bosco Gurin, apertura parziale degli impianti di risalita
La data scelta è quella di sabato 15 gennaio. Saranno attivi la seggiovia Ritzberg, la pista blu (Piattello), la giostra e il tappeto mobile per i bambini
di T. S.
Bosco Gurin, apertura parziale degli impianti di risalita
Foto Pedrazzini.ch

La Direzione degli impianti di risalita di Bosco Gurin comunica che a partire da sabato 15 gennaio (e soltanto nei week-end fino a nuovo avviso) aprirà parzialmente il comprensorio sciistico, malgrado le condizioni di innevamento non siano ottimali. Infatti, grazie alle basse temperature raggiunte negli scorsi giorni, “si è potuto azionare l’innevamento programmato su una pista”.

Le offerte
Saranno quindi aperti la prima seggiovia Ritzberg, la pista blu (Piattello), la giostra e il tappeto mobile per i più piccoli alla partenza della seggiovia. Sarà inoltre in funzione “la nuovissima slittovia 4 stagioni, che regala molte emozioni”.

Le tariffe
Per accedere agli impianti di risalita si applicheranno i seguenti prezzi: adulti 33.-; studenti, AVS 27, giovani 23.-; bambini 15.-. Per quanto riguarda la slittovia, la cassa si trova alla partenza della stessa e si potranno acquistare vari tipi di biglietti (corse singole o più corse).

La novità
A partire da quest’anno, allo scopo di evitare lunghe attese alle casse degli impianti, a partire da giovedì pomeriggio (13 gennaio) sarà possibile acquistare lo skipass sulla piattaforma Ticketcorner (visitare il sito www.bosco-gurin.ch dove si troverà il link alla piattaforma).

Non solo sci
Per poter aprire l’intero comprensorio si stanno aspettando le prime copiose nevicate. “Tuttavia, viste le belle giornate soleggiate che si prospettano, la Direzione degli impianti di risalita di Bosco Gurin ritiene importante poter concedere agli amanti dello sci, ai detentori delle stagionali e alle famiglie la possibilità di trascorrere degli indimenticabili week-end in quota”. Viene ricordato che a Bosco Gurin “si possono fare delle belle passeggiate con le ciaspole, ad esempio partendo dal paese raggiungendo Rossboda, passando per la Capanna Grossalp”. Inoltre per chi volesse vivere appieno il week-end nel paesino walser, “c’è la possibilità di pernottare presso l’Hotel Ristorante Walser che offre il seguente pacchetto: pernottamento per due persone, colazione a buffet e skipass incluso per 278.-”. Le prenotazioni possono essere effettuate via email a [email protected]

L’invito a scaricare l’app
La nuova applicazione per smartphone “Bosco Gurin” permette di scoprire gli impianti aperti (aggiornati entro le ore 17 del giorno precedente), guardare tutte le webcam in tempo reale, la meteo locale e le offerte speciali.

Il regolamento
Per accedere agli impianti non vige alcuna restrizione. Per quanto concerne i ristoranti e per poter consumare al loro interno vige invece l’obbligo del 2G per le persone oltre i 16 anni (vaccinati o guariti). All’interno dei ristoranti, self-service e con servizio al tavolo, va indossata la mascherina fino a quando non si è seduti.

  • 1