
Un’operazione di polizia è stata effettuata questa notte, tra le 02.00 e le 06.00 del mattino, in un esercizio pubblico nel centro di Lugano. In totale sono state controllate 187 persone e sono scattate 6 denunce.
Le denunce
Secondo quanto riferisce la Polizia cantonale, tra gli avventori controllati c’erano due minorenni, uno dei quali è stato denunciato per falsità di certificati. Tre persone sono state invece denunciate per contravvenzione alla legge federale sugli stupefacenti mentre una persona è stata multata per possesso di canapa. Altri tre cittadini sudamericani, residenti in Italia, sono stati denunciati per entrata illegale. Infine una persona è stata sentita per una ricerca emanata da un altro cantone e “trattata di conseguenza”.
Gli enti coinvolti
Nell’operazione sono stati coinvolti agenti della Polizia cantonale e comunale di Lugano, le guardie di confine, nonché il personale del laboratorio cantonale e dell’Ufficio dell’ispettorato del Lavoro. In base alle verifiche ed ai dati raccolti, gli ispettori dell’ufficio del lavoro faranno ulteriori approfondimenti in relazione a quanto costatato.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata