
Un grave incidente della circolazione è avvenuto questa mattina, poco prima delle 11.30, sulla strada cantonale a Caslano. Un bimbo di 9 anni, riferisce la Polizia cantonale, è stato investito mentre si è immesso improvvisamente sul campo stradale, tenendosi per mano con un altro bambino.
Ad investire il bimbo un 28enne cittadino italiano che, in sella ad uno scooter, stava circolando in direzione di Ponte Tresa. Per cause che l'inchiesta di Polizia dovrà stabilire, l'uomo ha urtato il bimbo, di nazionalità svizzera, all'altezza del Denner.
Sul posto i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo le prime cure hanno trasportato in ambulanza il giovane all'ospedale. A detta dei medici il piccolo avrebbe riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Illesi per contro il secondo bambino e il conducente dello scooter.
Per consentire i rilievi del caso alla Polizia, la strada cantonale all'altezza di via Colombera è chiusa in entrambe le direzioni e non verrà riaperta prima delle 15.00.
Sul posto oltre la Polizia cantonale e la Polizia comunale Malcantone Ovest.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata