Ticino
"Bill Clinton era atteso a Lugano, ma..."
"Bill Clinton era atteso a Lugano, ma..."
"Bill Clinton era atteso a Lugano, ma..."
Redazione
8 anni fa
L'ex presidente americano avrebbe disdetto all'ultimo un incontro in centro città. Ma c'è chi assicura di averlo visto

Ci sarebbe un ospite di grande prestigio a Lugano. Più persone, tra cui un noto politico cantonale, affermano infatti di aver visto ieri sera il 42esimo presidente degli Stati Uniti d'America, Bill Clinton, in centro città.

Sembra che Clinton sia giunto in Ticino per partecipare a un meeting organizzato da un'importante società che conta un luganese tra i suoi responsabili.

Sempre ieri, in questo caso senza condizionale, al LAC di Lugano è stata vista la donna che ricoprì la carica di segretaria di Stato durante il secondo mandato di Clinton, Madeleine Albright, la quale è stata vista in compagnia di alcuni importanti politici internazionali e con il sindaco di Lugano Marco Borradori.

Francesco Donati, proprietario dell'Osteria Trani, che si suppone abbia ospitato l'ex presidente americano, racconta: "E' vero, Bill Clinton era atteso a cena da noi, ma ha disdetto all'ultimo momento. Abbiamo però avuto il piacere proporre il nostro menù, perlopiù a base di prodotti italiani, alla Albright, all'ex premier italiano Lamberto Dini e altri noti politici provenienti da tutto il mondo. E' stato un momento emozionante che ci ha onorati".

C'è però chi ancora sostiene e assicura di averlo incontrato di persona, rimane quindi il dubbio sull'effettiva presenza di Clinton in Ticino: saremo lieti di ricevere una conferma o una smentita ufficiale in merito.

 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata