Ticino
Bellinzona, Natale in città ha fatto il pieno di pattinatori
Immagine CdT/Chiara Zocchetti
Immagine CdT/Chiara Zocchetti
Redazione
2 anni fa
L’edizione appena conclusa ha attirato meno visitatori nella tensostruttura a causa delle restrizioni anti-Covid. Ma mai così tante persone hanno usufruito della pista di ghiaccio

È stata un’edizione diversa dal solito, ma c’è soddisfazione tra gli organizzatori del villaggio natalizio in Piazza del Sole a Bellinzona per la manifestazione conclusasi a inizio gennaio.

Nelle cinque settimane di apertura, gli organizzatori hanno dovuto giocoforza adattarsi alla situazione pandemica. Se dalla prima sera era stata introdotta la regola del 2g per accedere alla tensostruttura, in seguito le regole sono state inasprite, con l’obbligo di stare seduti per effettuare le consumazioni. Come di consueto bar e ristorazione sono stati gestiti da quattro società sportive bellinzonesi (GDT Bellinzona, AC Bellinzona, AC Ravecchia, Pallacanestro Bellinzona), che il Municipio ringrazia per l’impegno e la flessibilità. E, com’era prevedibile, i visitatori all’interno della tensostruttura sono stati inferiori rispetto agli altri anni, fa sapere il Municipio in una nota.

Per contro si è rivelata vincente l’idea di proporre la pista di ghiacchio completamente all’aperto, complici anche settimane favorevoli dal punto di vista meteorologico e la voglia di praticare sport. Il numero di noleggi dei pattini, dei fruitori della pista e del vicino snowtubing, fa sapere la città, ha superato i precedenti migliori risultati, che erano stati registrati durante l’ultima edizione svoltasi nel 2019/2020. Molto apprezzato dai più piccoli anche il parco giochi in legno presente sul posto, nonché le proiezioni cinematografiche speciali andate in scena al Cinema Forum per ragazzi e famiglie, che sono raddoppiate rispetto al solito.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata