Ticino
Bellinzona: chiude anche il Piazzetta
Bellinzona: chiude anche il Piazzetta
Bellinzona: chiude anche il Piazzetta
Redazione
9 anni fa
Il ristorante di piazza Collegiata cessa l'attività, a due anni dalla chiusura dello Zoccolino. "Finisce un'era"

Bellinzona si appresta a perdere un altro esercizio pubblico del centro storico.

A esattamente due anni dalla chiusura dello Zoccolino di Piazza Governo, il prossimo 30 giugno a cessare la sua attività sarà il ristorante Piazzetta, situato in piazza Collegiata.

Lo scrive oggi il Corriere del Ticino, motivando la chiusura del Piazzetta con il mancato rinnovo del decennale contratto, che scade appunto a fine giugno.

"Dopo trent'anni dobbiamo mettere mano all'intero immobile in cui è inserito l'esercizio pubblico" spiega al CdT Stefano Resinelli, amministratore dell'Immobiliare Castelgrande SA, proprietaria dell'edificio. "Al momento non è previsto un subentrante. Stiamo valutando se proseguire con la ristorazione, che tuttavia genera qualche difficoltà di convivenza con il carattere residenziale del medesimo immobile, o se puntare sul commercio, che a sua volta vive però un momento difficile."

I lavori di ristrutturazione dell'edificio dovrebbero iniziare nella seconda metà del 2016 ma, come detto, il destino del locale è ancora incerto.

"Si chiude un'era" afferma dal canto suo il gestore del bar, Domenico Trunfio, esprimendo rammarico per la partenza. "Me ne vado con tanti ricordi e, in bacheca, sei primi premi vinti al Rabadan come miglior bar."

Trunfio non sa ancora cosa gli riserverà il futuro. Quel che è certo è che i suoi sei collaboratori perderanno il posto di lavoro.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata