
Una donna è rimasta gravemente ferita in un incidente della circolazione avvenuto questo pomeriggio verso le 15:45 in via Monte Ceneri a Cadenazzo. Il sinistro ha coinvolto un'auto e un camion.
La dinamica
Secondo quanto riferisce la Polizia cantonale la donna, una 72enne italiana domiciliata nel Locarnese, stava salendo lungo via Monte Ceneri quando, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, si è scontrata con un autocarro che circolava in direzione opposta. Alla guida di quest'ultimo un 53enne svizzero domiciliato nel Locarnese, che è rimasto illeso.
Ferite gravi per la donna
A causa del violento urto l'auto è stata sbalzata a lato della strada contro un muretto. La sventurata protagonista è rimasta intrappolata tra le lamiere e per liberarla si è reso necessario l'intervento dei pompieri con la pinza idraulica "libervit". La conducente, dopo aver ricevuto le prime cure dai soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, è stata trasportata in ambulanza all'ospedale . In base a una prima valutazione medica la donna ha riportato ferite giudicate gravi.
Strada chiusa fino alle 18.00
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i pompieri di Cadenazzo e Bellinzona. Per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli, oltre che i rilievi del caso, il tratto di strada interessato dall'incidente rimarrà chiuso fino alle 18 circa.