Locarnese
Atti sessuali con fanciulli, al momento una sola vittima
©Carlo Reguzzi
©Carlo Reguzzi
Redazione
21 ore fa
Gli inquirenti sono al lavoro per capire se il poliziotto abbia abusato di altre persone. L'uomo è in carcerazione preventiva per sei settimane.

È per il momento una sola la vittima dei presunti atti sessuali con fanciulli commessi da un agente di Polizia comunale del Locarnese. Lo riferiscono i quotidiani CdT e laRegione sui loro siti web. La vittima è un giovane che, riferisce laRegione, è oggi maggiorenne. Sarebbe stato in contatto con il poliziotto per due-tre anni, attorno agli 11 anni di età. Agli inquirenti, l'uomo avrebbe ammesso di avere praticato sesso orale reciproco e di avere anche pagato il ragazzo, su richiesta di quest'ultimo. Anche il ragazzo è stato sentito dagli inquirenti, ma non ha rilasciato dichiarazioni.

Maltrattamenti sul figlio

Coordinati dal procuratore pubblico Luca Losa, gli inquirenti stanno cercando di capire se l'uomo abbia abusato anche di altre persone. Per il momento, il sospettato rimane in carcerazione preventiva per sei settimane. Gli abusi sessuali sono emersi dopo controlli sul cellulare dell'uomo, resisi necessari dopo che il personale sanitario aveva segnalato la possibilità di maltrattamenti subìti dal figlio del poliziotto e che sembra che da questi siano stati compiuti. Gli abusi sessuali, invece, non concernono una persona all'interno della famiglia.