
La situazione metereologica attuale non sta dando segni di miglioramento in fatto di precipitazioni nevose, con temperature troppo elevate per consentire una produzione efficace di neve artificiale. Motivo per cui, a seguito del comunicato stampa pubblicato il 16 dicembre, Valbianca SA informa che alla luce di questa situazione, il comprensorio di Airolo-Pesciüm resterà chiuso fino a nuova comunicazione. L’offerta attualmente disponibile non consente infatti di garantire un’apertura adeguata e sicura per il pubblico durante il periodo delle festività.
Aggiornamento al 26 dicembre
Il team continua a seguire con attenzione l’evoluzione delle condizioni meteorologiche. Un nuovo aggiornamento - si legge nel comunicato - verrà comunicato il 26 dicembre, sulla base dell’andamento delle temperature e di eventuali cambiamenti che possano permettere l’avvio di una prima fase della stagione. "Siamo consapevoli che questo ulteriore rinvio possa rappresentare un disagio". Le attuali condizioni climatiche rendono complesso l’avvio della stagione invernale, ma confidiamo che un cambiamento del meteo possa consentire di riprendere gradualmente le attività non appena le condizioni lo permetteranno.
Campo Blenio
Per quanto riguarda invece altri comprensori sciistici, Campo Blenio informa che mercoledì 24 e giovedì 25 dicembre gli impianti rimangono chiusi. A partire da venerdì 26 sarà invece in funzione il tappeto mobile, la scuola sci, il noleggio materiale e il Ristorante servisol Casa Greina. In base alla meteo e alle condizioni di innevamento, seguiranno informazioni dettagliate sempre a partire dal 26 dicembre.
