
Saranno Jvan Cattaneo e Alessandro Müller a gestire la nuova capanna del Monte Bar, i cui lavori di costruzione dovrebbero concludersi fra circa un mese, meteo permettendo.
Lo riferisce La Regione, ricordando che Cattaneo quest'estate ha lavorato al Cadagno, in Leventina, mentre Müller ha fatto la stagione al Pairolo.
Il CAS Ticino, proprietario della capanna, ha quindi deciso di puntare su due giovani con un'importante esperienza come cuochi professionisti, anche in ristoranti stellati.
L'obiettivo è ora di rendere operativa la capanna entro l'inizio delle prossime festività di Natale, mentre l'inaugurazione ufficiale è prevista per la prossima primavera, il 20 e il 21 maggio 2017.
"Abbiamo investito nei giovani" spiega a La Regione il presidente del CAS Ticino, Giovanni Galli. "Due giovani architetti e due giovani gerenti. E abbiamo investito per i lavori nelle ditte del nostro territorio."
"Auspichiamo un impatto turistico importante" aggiunge Galli, ricordando che l'investimento per la costruzione della nuova capanna è di circa 3,5 milioni di franchi.
(foto Davide Adamoli - exploratorio.ch)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata