Confine
Arrestato a Ponte Chiasso un 41enne ricercato in Italia. Rientrava dalla Svizzera
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
5 ore fa
L’uomo, arrivato a piedi dalla Svizzera, è stato fermato per un controllo poco dopo il suo ingresso in Italia. Dalle verifiche è emerso che su di lui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per lesioni aggravate dalla recidiva, futili motivi e uso di armi.

Il personale della Polizia di Frontiera di Como–Ponte Chiasso ha arrestato il 27 agosto un 41enne italiano residente in provincia di Macerata, ricercato per un violento episodio avvenuto nelle Marche. L’uomo, arrivato a piedi dalla Svizzera, è stato fermato per un controllo poco dopo il suo ingresso in Italia. Dalle verifiche è emerso che su di lui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per lesioni aggravate dalla recidiva, futili motivi e uso di armi.

La vicenda

L’arresto è legato a un’aggressione avvenuta a fine luglio nel parcheggio di un centro commerciale di Trodica di Morrovalle (MC). Secondo le indagini dei Carabinieri di Morrovalle, il 41enne avrebbe colpito con un coltello a serramanico con lama di 10 centimetri due cittadini pakistani, ferendoli più volte dopo un litigio per una manovra stradale. Le vittime hanno riportato lesioni guaribili rispettivamente in 45 e 15 giorni. Dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Como “Il Bassone” ed è ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria.