Ticino
Ancora guai per Domenico Martino
Ancora guai per Domenico Martino
Ancora guai per Domenico Martino
Redazione
8 anni fa
Emessi due precetti esecutivi nei confronti del 'ndranghetista già implicato in fatti di riciclaggio a Chiasso

Il fisco ticinese e quello della Confederazione hanno inoltrato due precetti esecutivi a Domenico Martino, cittadino italiano classe 1066 in passato residente a Vacallo, oggi in provincia di Milano.

Gli importi sono cospicui: più precisamente si tratta di somme pari a CHF 36’754.80 franchi di debiti nei confronti del Cantone e di 18’850.35 franchi da versare nelle casse della Confederazione, più i rispettivi interessi, per imposte non pagate risalenti al 2013.

Il nome di Domenico Martino era già finito alla ribalta delle cronache cantonali per i fatti che riguardavano l'acquisto di un edificio di Chiasso adibito al riciclo di proventi derivanti dal traffico di stupefacenti (vedi suggeriti).

I fatti di allora, vedevano Domenico Martino implicato nella vicenda assieme ad un altro cittadino italiano, Franco Longo il "banchiere della 'Ndrangheta".

Ad oggi le tribolazioni non sono chiuse per Martino, che venerdì scorso si è visto recapitare una richiesta di pagamento per alcune decine di migliaia di franchi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata