
Perde altri pezzi, il Quartiere Maghetti di Lugano.
Gli ultimi negozi in ordine di tempo ad aver annunciato il loro addio sono il Müller Reformhaus e il Contrasto-Oilily, entrambi situati all'entrata del quartiere.
Secondo quanto scrive il Corriere del Ticino, la drogheria chiuderà già tra pochi giorni, avendo già svenduto quasi tutta la merce, mentre la boutique di abbigliamento ha iniziato a liquidare il proprio stock, ma non ha ancora fissato la data di cessazione dell'attività.
Il Müller Reformhaus aveva aperto i battenti al Quartiere Maghetti oltre trent'anni fa. A causa del calo delle vendite registrato negli ultimi tempi, la direzione centrale di Zurigo ha cercato altri locali meno onerosi, ma non trovandoli ha finalmente optato per la chiusura. Alcuni dei cinque dipendenti hanno accettato il trasferimento Oltralpe, mentre gli altri perderanno il posto. Müller Reformhaus resterà presente in Ticino a Locarno e al Serfontana.
La boutique Contrasto-Oilily aveva invece iniziato la sua attività al Maghetti quindici anni fa. Anche in questo caso la decisione di chiudere è stata presa a causa del calo delle vendite. I posti di lavoro persi sono tre, quello della gerente e di due dipendenti.
Non è noto al momento se vi siano già degli interessati per gli spazi lasciati liberi dai due negozi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata