
Un'auto d'eccezione è stata messa in vendita ieri dall'Ufficio esecuzione di Lugano. Un'auto d'eccezione non soltanto per il suo valore, di circa 600'000 franchi, ma anche perché si tratta della Mercedes McLaren SLR con la quale nel 2011 l'imprenditore Roberto Parli si rese protagonista di un rocambolesco doppio incidente, prima di essere fermato a Melide dagli agenti della Polizia cantonale. Un incidente le cui spettacolari immagini avevano fatto il giro del mondo, tanto da farne l'articolo più letto dell'anno su Ticinonews (vedi suggeriti).
Ora il bolide, tuttora danneggiato, verrà venduto al miglior offerente.
La visione del veicolo è prevista per il 27 gennaio dalle 14 alle 15 presso il Garage Winteler di Giubiasco. Vi sarà poi tempo fino al 15 febbraio per presentare le proprie offerte di acquisto all'Ufficio esecuzione di Lugano.
Lo stesso ufficio avverte già sin d'ora che il veicolo è immatricolato a Monaco. Un eventuale aggiudicatario domiciliato in Svizzera dovrà quindi sdoganare la vettura immatricolata all'estero, mentre chi intende trasportare l'auto all'estero dovrà adempiere le formalità di transito.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata