
Alex Mazzucchelli è apparentemente un nome come tanti alle nostre latitudini, ma non a Seul e dintorni. Nato in Texas, nonni di Massagno e mamma originaria della Corea del Sud, Alex ha quali madrelingue italiano, inglese e coreano ed è diventato una star in oriente grazie alla partecipazione al programma televisivo "Non-Summit".
A presentare la sua storia, il magazine Cooperazione, al quale il 26enne ha raccontato i retroscena della sua esperienza, non tutta rose e fiori. Il talk show, che coinvolge diversi giovani originari di nazioni diverse, porta infatti a discutere di attualità e di temi anche delicati come il suicidio assistito: "È mio compito rappresentare la Svizzera e difendere i principi dei cittadini elvetici."
Bijeongsanghoedam, questo il nome originale dello show, ha permesso al ticinese di conoscere anche personalità illustri come l'attore inglese Simon Pegg e di crearsi un seguito di fan, come dimostra il suo profilo Instagram seguito da più di 17mila persone.
Non solo star in tv però, Alex lavora per una start up specializzata in realtà virtuale, che lo porta a viaggiare continuamente per lavoro. E il Ticino? "Per me sarà sempre casa. Ci torno una o due volte l’anno, ed è a quel posto che sento di appartenere."
Guarda un estratto VIDEO del programmaNella GALLERY alcune immagini della sua vita
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata