
Si è svolta ieri l’annuale Assemblea ordinaria dei soci della Sezione Ticino dell’Automobile Club Svizzero (ACS), un appuntamento dedicato alla continuità e al rinnovamento ai vertici dell’associazione, in occasione della quale si proceduto alla nomina del nuovo Presidente della Sezione e al completamento della composizione del Comitato.
Alex Farinelli nuovo Presidente della Sezione Ticino
"In seguito all'elezione di Simone Gianini quale presidente centrale dell'ACS lo scorso mese di maggio", leggiamo in un comunicato dell'Automobile Club Svizzero, "i soci della Sezione Ticino hanno nominato quale nuovo Presidente Alex Farinelli (classe 1981), residente a Comano". Da anni attivo all'interno del comitato e in ragione della sua "esperienza e profonda conoscenza dell'associazione e dei temi legati alla mobilità e alla politica dei trasporti", l'ACS garantisce una "piena continuità nel lavoro svolto finora".
Due nuovi membri per rafforzare il Comitato
L'Assemblea non si è però solo occupata della nuova presidenza, ma ha anche proceduto alla nomina di due nuovi membri di Comitato: Marco Guscio (classe 1958), attinente di Quinto e residente a Gudo, e Luca Renzetti (classe 1986), residente a Minusio. Il primo è "stato proposto e nominato per la sua pluridecennale e riconosciuta esperienza nell'ambito della sicurezza stradale", mentre il secondo "rappresenta un profilo giovane e dinamico, il cui contributo sarà prezioso soprattutto nei processi di sviluppo strategico dell'associazione".
Uno sguardo al futuro, tra determinazione e sfide
Infine, il Direttore della Sezione Ticino dell'ACS Benjiamin Albertalli "ha ricordato l'importanza del percorso di sviluppo e consolidamento intrapreso dalla Sezione nell'ultimo Biennio" e il nuovo Comitato e la Presidenza hanno "sottolineato l'importanza di proseguire con determinazione nello sviluppo dei servizi destinati ai soci, nella promozione della sicurezza stradale e nella difesa degli interessi degli automobilisti in una fase di importanti cambiamenti nel settore della mobilità".
