
Come già annunciato lo scorso settembre, a inizio marzo il supermercato Manor Food di Viganello ha chiuso i battenti a causa del continuo calo di volumi di fatturato e di affluenza. Sul futuro degli spazi si è discusso a lungo e da più parti si è parlato di un interessamento da parte di Aldi, Migros e Lidl.
Nonostante l’addio di Manor, gli spazi di Viganello risultano infatti molto interessanti vista la numerosa potenziale clientela che vive nei dintorni.
Ma finora di conferme ufficiali non ve ne sono state. La Direzione di Migros Ticino “al momento non ha nulla da dichiarare in merito”, Lidl Svizzera ci ha confermato di essere alla ricerca di sedi adeguate per le proprie filiali e che la regione nei pressi di Lugano “risulta molto interessante”.
“Purtroppo in caso di trattative in corso non possiamo esporci sull’argomento”, fa sapere l’azienda.
Dal canto suo Aldi Suisse, allo stadio attuale, “non può fornire nessuna indicazione riguardo ad una possibile apertura a Viganello” ma conferma invece l’apertura di una nuova filiale a Pregassona nel 2019, apertura che rientra nell’ambito della politica di espansione a Sud delle Alpi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata