Ticino
Airolo: “non poteva andare meglio”
Foto Nicola Demaldi
Foto Nicola Demaldi
Redazione
2 anni fa
I responsabili del comprensorio sciistico si dicono molto soddisfatti

Dopo un periodo di attesa e incertezza, il freddo si è fatto sentire a nord del Cantone, permettendo agli appassionati di inforcare gli sci e recarsi sulle piste. La collega del Tg di TicinoNews Claudia Rossi ha raccolto le dichiarazioni di Simone Beffa, direttore di Valbianca.

Diversificazione e successo
Beffa si è detto molto soddisfatto: la campagna abbonamenti è stata un successo, con il 40% di sottoscrizioni in più rispetto allo scorso anno, e il 9% in più rispetto al miglior anno registrato.
Il successo è dovuto alla scelta di puntare su una differenziazione dell’offerta. Da questa stagione sono disponibili dei nuovi percorsi pedestri che vanno verso la Val Bedretto, così come delle nuove piste da slitta o da sci pensate (anche) per i più giovani.

Ottimismo malgrado le incognite
La stagione sciistica si apre con il piede giusto, ma restano tuttavia delle incognite legate alla nuova varianti del Covid-19 : molti comuni hanno cancellato le settimane bianche a causa del numero di contagi. Malgrado ciò, le incertezze lasciano spazio all’ottimismo. Per il proseguimento della stagione la voglia del pubblico di stare insieme e divertirsi all’aria aperta lascia ben sperare.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata