
La tratta Lugano-Zurigo non verrà più coperta da Etihad Regional a partire dagli inizi del prossimo mese di febbraio, mentre il collegamento con Ginevra sarà garantito anche in futuro.
La notizia giunge dopo le indiscrezioni di ieri su un eventuale abbandono di entrambe le tratte.
L'abbandono della rotta tra Agno e Kloten è dovuto principalmente alla mancanza di passeggeri che non permetterebbe di garantire la competitività del servizio. La Darwin Airline, che da oltre un anno operava sotto l'egida di Etihad, abbassa dunque definitivamente le ali. L'aeroporto di Agno non sarà comunque privo di un collegamento con Zurigo. Dallo scorso novembre il volo viene infatti garantito dal vettore Swiss.
Etihad manterrà invece, come detto, il volo tra Lugano e Ginevra, in concomitanza con il servizio offerto dalla Swiss.
Etihad, ricordiamo, detiene un terzo del capitale azionario di Darwin. Al momento l'Ufficio federale dell'aviazione civile sta valutando se l'accordo è conforme alle disposizioni delle leggi svizzere. Proprio oggi il CEO della compagnia araba James Hogan ha assicurato che l'intenzione di lavorare con Darwin resta forte e la collaborazione non sarà compromessa dalle azioni aggressive della concorrenza.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata