Ticino
Ac Bellinzona e Fc Basilea II con il Rabadan
immagine CdT/Reguzzi
immagine CdT/Reguzzi
Ginevra Benzi
3 anni fa
Per sopperire all’ulteriore mancanza del Carnevale Bellinzonese, l’Associazione Calcio Bellinzona ha annunciato che la partita del 20 febbraio contro il Fc Basilea II sarà organizzata in collaborazione con la Società Rabadan

Con grande piacere, l’Associazione Calcio Bellinzona ha annunciato oggi tramite comunicato stampa che la partita contro il Fc Basilea II (in programma domenica 20 febbraio) sarà organizzata in collaborazione con la Società Rabadan.

Carnevale un’assenza importante per i bellinzonesi
Come noto, uno dei Carnevali maggiormente apprezzati e frequentati non viene organizzato da ormai due anni, almeno nella sua forma tradizionale. Questa mancanza rappresenta, in particolare per i bellinzonesi, una perdita importante. Per questo motivo si è deciso di dare almeno un assaggio della tipica atmosfera festosa tipica del secolare Carnevale Rabadan.

Unire le forze
A seguito di queste decisioni, e per approfittare della simpatica coincidenza con l’evento sportivo, Ac Bellinzona e Società Rabadan hanno deciso collaborare dando vita ad una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Prima partita dell’anno contro il Basilea II
La prima partita ufficiale dei Granata di quest’anno sarà contro il Basilea II. Una squadra la cui città, al pari di Bellinzona, vanta una lunga tradizione carnascialesca e sportiva.

Animazione e buvette
La giornata si svolgerà con tanta buona musica della Guggen Stracaganass, che accompagnerà gli spettatori prima e dopo la partita, così come durante la pausa. Saranno anche presenti una delegazione del Comitato Rabadan, il Re e la Corte. Saranno inoltre attive le buvette, pronte ad accogliere tutti i tifosi dopo il fischio finale, mentre alla buvette principale si terrà “l’aperitivo in musica”. Sarà anche possibile acquistare gadget del Rabadan.

Come per le partite precedenti per poter accedere allo stadio bisogna presentare il certificato Covid (2G) con la propria carta di identità. La partita si potrà seguire senza la mascherina.*

*le modalità di accesso allo stadio potranno variare. Seguiranno aggiornamenti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata