
Le piste per lo sci di Bosco Gurin saranno nuovamente aperte al pubblico sabato 14 e domenica 15 gennaio, grazie alle ultime nevicate (25 cm di neve fresca in quota). Lo comunica la Direzione degli impianti di risalita. Gli addetti agli impianti, si legge in un comunicato, “stanno lavorando alacremente per poter offrire le migliori condizioni possibili all'utenza”. Attualmente si stanno preparando alcune piste che si snocciolano dalla Sonnenberg (seconda seggiovia) fino al piattello (pista blu e rossa).
Cosa è cambiato
Le condizioni della neve ora sono piuttosto buone, viene spiegato, e le temperature si sono abbassate in maniera importante, cosa che ha permesso di mettere in funzione l'innevamento artificiale programmato “con ottimi risultati”.
L’offerta
Saranno pertanto aperte le due seggiovie, il piattello e la slittovia immersa nella coltre nevosa. Non solo: i più piccolini potranno cimentarsi con la neve alla partenza della prima seggiovia grazie al tappeto mobile, che sarà messo pure in funzione. Anche la discesa a valle con le slitte sarà possibile. Il ristorante-pizzeria Rossboda, infine, sarà aperto. Ricordiamo che al momento, per preservare le piste, gli impianti sono aperti solo nei fine settimana