
Un 30enne nigeriano residente in provincia di Arezzo ha tentato di oltrepassare il valico autostradale di Chiasso Brogeda con 80 ovuli di cocaina in pancia e ha rischiato seriamente di morire.
Come riferisce la Provincia di Como l'uomo si trovava su un Flixbus proveniente dal Nord Europa e diretto a Milano. Gli uomini della Guardia di finanza hanno fermato il mezzo sabato mattina nell'ambito dei regolari controlli. Alla vista delle fiamme gialle e del cane antidroga, l'uomo si è innervosito. I finanzieri hanno quindi approfondito il controllo, verificando l'identità dell'uomo e il contenuto della sua valigia.
All'interno della borsa gli inquirenti avrebbero trovato dei mediciali, tipici quando si ha a che fare con i corrieri di cocaina che ingeriscono ovuli per sfuggire ai controlli. Il giovane è quindi stato accompagnato all'ospedale Sant'Anna di Como, dove una radiografia ha confermato il sospetto iniziale. L'uomo ha infine ammesso di aver ingerito un'ottantina di ovuli.
Ricoverato all'ospedale, i medici hanno aspettato che si liberasse del carico di stupefacenti, ma sono stati costretti ad operarlo d'urgenza visto che alcuni ovuli rischiavano di rompersi. L'uomo è tuttora ricoverato in prognosi riservata in ospedale, sorvegliato agli agenti della polizia penitenziaria. Una volta che si sarà rimesso in sesto, verrà interrogato dal giudice delle indagini preliminari.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata