
Dopo l'interruzione di ieri a causa della neve (vedi suggerito), i trenini tornano oggi a circolare sulla tratta tra Capolago e la vetta del Monte Generoso.
La situazione è tornata nella norma e le Ferrovie del Monte Generoso possono quindi tornare ad accogliere le orde di turisti in attesa di scoprire il "Fiore di pietra" disegnato dall'architetto ticinese Mario Botta.
Il direttore Francesco Isgrò, interpellato ieri dal Giornale del Popolo e da La Regione, spiega che le precipitazioni di questi ultimi giorni sono state "un po' particolari", con ben 40 centimetri di neve fresca in vetta. Non è però raro, aggiunge Isgrò, che ancora a fine aprile o inizio maggio i fiocchi tornino a cadere sul Monte Generoso.
Al di là della meteo, Isgrò sottolinea che il "Fiore di pietra" sta riscontrando un incredibile successo, sia tra i ticinesi, sia tra i turisti provenienti dalla Svizzera tedesca o dalla vicina Italia. I treni sono praticamente sempre pieni e le prenotazioni continuano ad arrivare: "Ce ne sono già persino per il prossimo Natale" afferma Isgrò. "Riceviamo talmente tante richieste che fatichiamo a tenere il ritmo."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata