
Giovedì 26 novembre, presso il Convento San Domenico a Neggio, si sono svolti i festeggiamenti per il 40° dell'Associazione Estetiste della Svizzera Italiana (AESI).
Una serata - a cui hanno presenziato un’ottantina di associate - improntata sul ricordo e riconoscimento di quanto fatto in questi decenni, ma pure sulle importanti sfide a cui l’Associazione dovrà far fronte nel prossimo futuro.
La presidente Marina Cristiano ha colto l’occasione del giubileo per ricordare i risultati e le tappe che hanno portato l’Associazione ad avere oggi ben più di 200 affiliate e per ribadire il lavoro che si sta facendo attualmente nell’ottica di una sempre maggiore professionalizzazione della professione.
Alla serata sono intervenuti, oltre alle ex Presidenti Morena Witz-Macchi e Jacqueline Maurelli, anche il capo ufficio della Divisione della formazione professionale Andrea Boffini e il Gran Consigliere Claudio Franscella, autore di un atto parlamentare inerente la riqualifica e la rivalutazione della professione delle estetiste.
Tutti gli intervenuti hanno ringraziato l’Associazione per il grande lavoro portato avanti in questi decenni e hanno auspicato che il ruolo dell’Associazione cantonale possa diventare sempre più forte e istituzionalizzato nell’interesse delle associate stesse ma pure di tutta l’utenza.
Al termine degli interventi il Comitato dell’AESI ha invitato tutti i presenti ad un ricco aperitivo che si è svolto all’insegna dell’amicizia e della convivialità.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata