Tragedia
21enne ticinese muore durante un rave non autorizzato in Francia
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
7 mesi fa
Stando a quanto riportano i media francesi la giovane "è stata dichiarata morta poche ore dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva in seguito a una crisi cardiaca".

Una giovane ticinese di 21 anni è deceduta questo weekend mentre partecipava a un rave party non autorizzato a Trescléoux, nel dipartimento delle Alte Alpi della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, avvenuto nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre. Un evento che ha radunato oltre 5mila persone provenienti da diversi Paesi, tra cui la Svizzera. La stessa ragazza, residente ad Airolo, era molto attiva sui canali social, negli ultimi post su TikTok ha mostrato alcuni momenti del viaggio in treno verso la Francia.

Il cordoglio sui social

Proprio sui suoi canali social, soprattutto su Instagram e TikTok, sono numerosi i messaggi di cordoglio che si possono leggere a seguito della notizia della sua morte. Da "riposa in pace (Rip)", alle emoticon con il cuore, fino a "troppo giovane per morire". Ma c'è anche chi scrive che "nessuno merita di andarsene così" e chi le scrive che "resterà sempre nel nostro cuore".

Inchiesta in corso

L'allarme è scattato sabato mattina, poco prima delle 11.00, quando la giovane è stata soccorsa dai sanitari. Trasportata all'ospedale di Gap, è stata dichiarata morta poche ore dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva, riferisce le Dauphiné Liberé. Le autorità competenti hanno già eseguito l'autopsia, ma servono ancora esami complementari per determinare le esatte cause della morte, ha dichiarato il procuratore Marion Lozac'Hmeur, titolare delle indagini. Un'inchiesta è in corso. Stando a diversi media francesi la giovane è deceduta a seguito di una crisi cardiaca.