
Una serie di concomitanze sfortunate sta paralizzando la circolazione stradale stamattina nel Sottoceneri.
I disagi più importanti si registrano sull'autostrada A2 in direzione nord, dove al momento attuale (le 8.20) Viasuisse segnala addirittura 17 chilometri di coda tra Chiasso e la galleria di Grancia.
Le cause sono, oltre alla pioggia, un'auto in avaria che ha obbligato alla chiusura della corsia di destra in direzione nord. Si stimano ritardi fino a un'ora.
Disagi anche a Chiasso, dove si è verificato un incidente all'incrocio tra viale Manzoni e via Enrico Dunant.
Si registrano disagi pure sulla strada cantonale in direzione nord, in particolare tra Balerna e Mendrisio e tra Mendrisio e Capolago.
Forti rallentamenti pure tra Lugano Sud e Lugano Paradiso, tra Ponte Tresa e Bioggio, tra Manno e Bioggio, tra Cadro e la Resega e tra Stabio e Mendrisio.
Qualche rallentamento si registra infine pure nel Sopraceneri, in particolare tra il raccordo di Bellinzona Nord e Arbedo, nonché sul piano di Magadino in direzione di Bellinzona.
Aggiornamento delle ore 9:
L'auto in avaria sulla A2 è stata rimossa e la situazione sta lentamente migliorando. Restano comunque forti rallentamenti in direzione nord tra Chiasso e Lugano, sia sull'autostrada che sulla strada cantonale.
Aggiornamento delle ore 10.30:
Il traffico risulta tuttora fortemente rallentato sull'autostrada A2 tra Mendrisio e Melide, così come sulla strada cantonale tra Capolago e Bissone e sulla strada tra Magliaso e Agno.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata