Cerca e trova immobili
Svizzera
Zurigo, ecco il progetto per il nuovo stadio
Zurigo, ecco il progetto per il nuovo stadio
Zurigo, ecco il progetto per il nuovo stadio
Redazione
10 anni fa
La riqualifica del vecchio Hardturm prevede 18'500 posti e due torri con spazi abitativi e commerciali

Il direttore delle finanze zurighese Daniel Lüpi ha comunicato oggi alla stampa il vincitore del concorso per il nuovo sito dell'Hardturm. Fra le quattro proposte in lizza è stato accolto all'unanimità il progetto intitolato "Ensemble". 

Il nuovo stadio di calcio potrà ospitare fino a 18'500 spettatori e prevede due torri con spazi abitativi e commerciali fino a 137 metri nonché 173 appartamenti a pigione moderata. Un progetto che sarà interamente finanziato da privati, vale a dire l'immobiliare HRS Investment e Credit suisse.

La struttura sarà di proprietà di una società congiunta dei due investitori, denominata "Stadion Züri" e sarà data in affitto a una società gestita dai due club calcistici della città, ovvero il FC Zurigo e il Grasshopper. Le due compagini zurighesi dal 2008 giocano al Letzigrund, di proprietà della città. Questo stadio era stato "adattato" in fretta e furia (proprio a causa dei ritardi nella realizzazione del nuovo Hardturm) per poter disputare a Zurigo le tre partite previste nell'ambito degli europei di calcio EURO 2008.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata