Svizzera
Zurigo, disordini e incendi attorno alla zona della caserma
© Shutterstock
© Shutterstock
Ats
2 giorni fa
Diverse segnalazioni hanno enunciato scooter elettrici, cassonetti e altri oggetti in fiamme. Mentre spegnevano gli incendi e rimuovevano gli impedimenti al traffico, polizia e pompieri sono stati attaccati più volte da persone mascherate armate di petardi e bottiglie di vetro.

Venerdì sera problematico quello appena trascorso a Zurigo, dove numerosi facinorosi hanno appiccato diversi incendi intorno alla zona della caserma, per attaccare poi polizia e pompieri. Gli agenti hanno usato proiettili di gomma, gas irritante e un cannone ad acqua. Un poliziotto è rimasto ferito.

Le segnalazioni

Poco dopo la mezzanotte, la polizia comunale zurighese ha ricevuto la segnalazione di un container in fiamme. La chiamata è giunta poco dopo che la festa del 1° maggio si era conclusa sul terreno della caserma. In poco tempo sono giunte diverse altre segnalazioni che denunciavano scooter elettrici, cassonetti e altri oggetti in fiamme nella zona in questione. Mentre spegnevano gli incendi e rimuovevano gli impedimenti al traffico, polizia e pompieri sono stati attaccati più volte da persone mascherate armate di petardi e bottiglie di vetro.

Ammontare dei danni da quantificare

Anche al termine dell'intervento, verso le 4 del mattino, gli agenti sono stati aggrediti da numerose persone. Un poliziotto ferito è stato trasportato all'ospedale. L'ammontare esatto dei danni materiali non può ancora essere quantificato, ha dichiarato la polizia.