Sciaffusa
Un fermo dopo minacce telefoniche a una scuola
© Polizia Sciaffusa
© Polizia Sciaffusa
Keystone-ats
8 ore fa
Una scuola ha ricevuto due telefonate in cui si proferivano minacce e una persona residente nel canton Sciaffusa è stata arrestata.

Una persona è stata arrestata ieri sera a Sciaffusa al termine di una vasta operazione di polizia legata a minacce telefoniche rivolte ad una scuola. Dai primi elementi delle indagini è emerso che le intimidazioni non erano gravi e provenivano dall'estero.

Chi è la persona fermata

La persona arrestata vive nel canton Sciaffusa ed è sospettata di essere coinvolta nelle minacce che hanno preso di mira il centro scolastico Gräfler, indica oggi in una nota la polizia sciaffusana.

Due telefonate

Alla scuola sarebbero arrivate due telefonate. Le forze dell'ordine ipotizzato che gli autori abbiano agito dall'estero e che la persona fermata fosse in contatto con loro.

Vasto dispiegamento

La polizia è intervenuta verso mezzogiorno con un grosso contingente. Gli alunni e gli insegnanti ancora presenti sono stati evacuati e l'edificio scolastico è stato perquisito dalle forze speciali. Le attività scolastiche sono riprese normalmente oggi. Per rafforzare il senso di sicurezza nell'area della scuola erano ancora presenti oggi agenti di polizia in uniforme. Sul posto anche gli assistenti sociali scolastici, stando alle informazioni fornite dalle autorità cittadine.