
Anche se maggiorenne, non può entrare in discoteca in quanto troppo bassa.
È successo a Zurigo, al Flaminio Club e lo racconta l'edizione svizzero-tedesca di 20 Minuten. Una ragazza di 18 anni intendeva passare la serata in discoteca con due sue amiche. Armata di passaporto dimostrante il raggiungimento della maggiore età, la giovane si è quindi presentata davanti al buttafuori del locale. Ma lui, senza nemmeno controllore i documenti, non l'ha lasciata entrare. E questo a causa dell'altezza della giovane, 1 metro e 51 centimetri.
"Nel nostro club la grande maggioranza dei clienti ha 20 anni o più. Vedendoti potrebbero credere che sei minorenne" le ha detto il buttafuori, giustificando la decisione.
La 18enne ha allora chiesto di parlare con il proprietario della discoteca. Che è giunto sul luogo e si è consultato con il buttafuori prima di parlare con le tre ragazze. "Mi ha detto che la discoteca avrebbe potuto perdere dei clienti se mi avessero visto" ha raccontato la 18enne. "È comunque incredibile che mi venga rifiutata l'entrata a causa della mia altezza. Non è colpa mia se sono più piccola delle altre donne. E non mi piace portare i tacchi, mi fanno male alla schiena."
Quella sera, comunque, la 18enne è tornata a casa, si è messa delle scarpe con i tacchi e si è recata in un'altra discoteca, dove ha potuto entrare senza discussioni.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata