Berna
Tre donne sono state aggredite sessualmente in due ore a Bienne
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
4 ore fa
Giovedì, tre donne sono state aggredite sessualmente da un uomo sconosciuto in diverse località della regione di Bienne. Gli inquirenti ritengono che i fatti siano collegati. La Polizia cantonale di Berna è alla ricerca di testimoni.

Giovedì 17 luglio 2025, intorno alle 10:40, una donna sarebbe stata aggredita nella foresta di Bärletwald a Bienne (BE), nel tratto di bosco tra Seilerweg e Scholl-Strasse. Secondo quanto riferito, un uomo si è rivolto alla vittima in francese e successivamente l'ha aggredita sessualmente e fisicamente. La donna è riuscita a difendersi urlando forte, dopodiché l'aggressore l'ha lasciata andare ed è fuggito a piedi verso Scholl-Strasse. Circa un'ora dopo, verso le 11:45, un'altra donna è stata vittima di una violenza sessuale al numero 14 di Scholl Street. Verso le 12:50, la Polizia cantonale di Berna ha poi ricevuto una terza segnalazione di violenza sessuale a Bienne, sull'Oberer Quai, vicino al numero civico 122. Anche lì, una donna è stata aggredita sessualmente e fisicamente da un uomo. La donna è riuscita a difendersi e l'aggressore si è dato alla fuga in una direzione sconosciuta.  Poiché le indagini hanno evidenziato l'esistenza di una correlazione tra gli eventi, sono state immediatamente adottate le misure appropriate ed è stato lanciato un appello a eventuali testimoni.

L'aggressore

L'uomo ha un'età compresa tra i 25 e i 30 anni, è alto tra i 180 e i 200 centimetri, ha la pelle e i capelli scuri e parlava alle donne in francese. Al momento dell'incidente, indossava pantaloncini corti. Chiunque abbia assistito all'accaduto o possa fornire informazioni sull'autore è pregato di chiamare il numero +41 32 324 85 31 .