Berna
Tragico incidente, macchinista perde la vita sotto un treno
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
un anno fa
Secondo i primi accertamenti, il macchinista è caduto sotto il treno, per motivi ancora da chiarire, mentre scendeva dal convoglio su cui viaggiava.

Tragedia sul lavoro nella stazione di Bienne. Domenica mattina, un macchinista è rimasto ucciso in un incidente alla stazione di Biel/Bienne. La polizia cantonale di Berna, sotto la direzione della Procura regionale del Giura-Seeland bernese, ha avviato un'indagine sulle circostanze dell'incidente.

Le dinamiche dell'incidente

La polizia cantonale di Berna ha ricevuto una segnalazione, intorno alle 10.55 di questa mattina, di un incidente sul lavoro alla stazione di Biel/Bienne. Secondo i primi accertamenti, un macchinista è caduto sotto il treno, per motivi ancora da chiarire, mentre scendeva dal convoglio su cui viaggiava. Nonostante le immediate misure di soccorso da parte dei servizi di emergenza, non è stato possibile evitare che l'uomo morisse sul posto. Il deceduto era un cittadino svizzero di 63 anni del cantone di Berna.

L'intervento

Sono intervenuti diversi servizi della polizia cantonale di Berna, il Care Team, il treno di soccorso delle FFS e un'ambulanza. Il traffico ferroviario ha subito notevoli disagi. È stata avviata un'indagine sulle circostanze esatte dell'incidente sotto la direzione della Procura bernese del Giura-Seeland.