Cerca e trova immobili
Vallese
Tragedia di Crans-Montana, nessun giornalista travestito da infermiere in ospedale
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
un giorno fa
L'episodio a cui ha fatto riferimento negli scorsi giorni il direttore generale dell'Ospedale del Vallese, Eric Bonvin, si riferiva all’incidente stradale avvenuto a Sierre nel 2012. “Negli ultimi giorni si è verificato un solo caso limite”.

No, non ci sono stati giornalisti travestiti da infermieri che in questi giorni hanno tentato di accedere alle camere delle persone rimaste ferite nell’esplosione verificatasi la notte di Capodanno nel locale “Le Constellation” di Crans-Montana. A fare chiarezza sulla questione è stato l’Ospedale del Vallese, che in un comunicato ha spiegato come il riferimento del direttore generale Eric Bonvin a redattori in camice bianco in cerca di notizie si riferisse a un altro evento, l’incidente stradale avvenuto a Sierre nel 2012.

"Nessun caso di usurpazione di identità"

Negli ultimi giorni – è stato spiegato nella nota stampa – si è verificato un solo caso limite: un giornalista, accompagnato da un parente di un paziente, ha tentato di entrare in un reparto ospedaliero. “Non si sono invece verificati casi di usurpazione di identità o comportamenti inappropriati, come è stato suggerito”. Alcune informazioni “possono essere diffuse o distorte molto rapidamente, in particolare sui social network”.  “Tengo a sottolineare che i nostri rapporti con i media sono ottimi e si svolgono in un clima di reciproco rispetto”, ha sottolineato Bonvin. “La trasparenza è fondamentale e mi sembrava importante ristabilire i fatti”.