Svizzera
Schianto in elicottero, un morto e un sopravvissuto
Foto Air Zermatt
Foto Air Zermatt
Keystone-ats
4 anni fa
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio in Vallese. I soccorritori hanno trovato il relitto poco prima di mezzanotte, con una persona già morta sul posto

Una persona è morta nello schianto di un elicottero privato ieri pomeriggio in Vallese, mentre una seconda persona che era a bordo è sopravvissuta dopo aver trascorso oltre 7 ore nella neve. Lo ha annunciato oggi la società Air Zermatt.

L’incidente è avvenuto nei pressi del Breithorn (VS/I), montagna di 4164 metri poco a oriente del Cervino. Air Zermatt è stata allertata ieri sera e ha avviato le ricerche, alle quali hanno preso parte anche un Super Puma dell’esercito e soccorritori a piedi e in motoslitta. Poco prima della mezzanotte, le squadre hanno raggiunto il luogo dell’incidente e “inaspettatamente” hanno trovato uno degli occupanti dell’elicottero ancora vivo, precisa la nota. L’uomo, sopravvissuto nel relitto per sette ore e mezza, è stato trasportato in ospedale. L’altro occupante del velivolo era già deceduto all’arrivo dei soccorritori.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata