Schiacciato da una roccia, muore alpinista
L’incidente di montagna è avvenuto venerdì pomeriggio nella regione del ghiacciaio dello Strahlegg
di Redazione
Schiacciato da una roccia, muore alpinista
Foto: Tatiana Scolari

Venerdì pomeriggio si è verificato un incidente in montagna nella regione del ghiacciaio dello Strahlegg. Un uomo è rimasto intrappolato sotto una roccia e ha riportato ferite letali.

Secondo le informazioni finora riportate dalla Polizia cantonale di Berna, tre alpinisti provenienti dal passo dello Strahlegg si stavano dirigendo verso il bivacco Aar, quando, per motivi ancora da chiarire, una roccia che si trovava sopra il gruppo si è staccata.

Uno dei tre è stato colpito, rimanendo intrappolato sotto il masso. E’ stato immediatamente soccorso dai compagni. Nonostante l’intervento di una squadra della Rega e dei membri del Soccorso Alpino Svizzero, non è stato possibile salvare l’uomo, morto sul posto. L’alpinista era un cittadino svizzero di 61 anni, residente nel canton Argovia.

La polizia cantonale di Berna ha avviato un’indagine per capire l’esatto svolgimento degli eventi. Oltre alla polizia e alla Rega, per i lavori di salvataggio è stato impiegato un elicottero della Air-Glaciers e dei vigili del fuoco di Meiringen.

  • 1