Montreux
Sbanda con l'auto e investe due pedoni: uno versa in condizioni critiche
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 ore fa
Ieri sera, nel Canton Vaud, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto cinque autovetture e due pedoni sull'Avenue des Alpes a Montreux. I due pedoni sono rimasti gravemente feriti e uno di loro è in pericolo di vita. La Procura ha aperto un'inchiesta.

Alle 19.40 circa di sabato 22 novembre 2025, la centrale di polizia del Canton Vaud è stata informata di un grave incidente stradale verificatosi sull'Avenue des Alpes a Montreux. Per motivi ancora da accertare, il conducente di un'autovettura, un 34enne in stato di ebbrezza che viaggiava in direzione di Clarens, ha perso il controllo del veicolo e si è scontrato con un'auto parcheggiata. Sotto la forza dell'impatto, la seconda auto ha invaso il marciapiede investendo due pedoni: due turisti cinesi, una madre e suo figlio, rispettivamente di 51 e 19 anni. Entrambi feriti gravemente, sono ricoverati all'ospedale universitario di Losanna (CHUV). Il figlio è in condizioni critiche ed è in pericolo di vita.

La traiettoria del veicolo

Il primo veicolo ha continuato a sbandare e si è poi scontrata anche con un veicolo proveniente in senso opposto, poi con un albero e infine contro due auto parcheggiate a lato della strada. Il conducente ha subito ferite leggere ed è stato portato all'ospedale Riviera-Chablais, mentre gli altri due conducenti coinvolti - un cittadino turco di 35 anni originario della regione vodese dello Chablais e un cittadino greco di 24 anni originario dell'Inghilterra - sono rimasti illesi. L'incidente ha richiesto l'intervento di tre pattuglie della Gendarmeria, compresa l'unità del traffico, cinque pattuglie della Polizia della Riviera, gli investigatori dell'unità di scienze forensi della Polizia di Vaud, il personale di due ambulanze dell'ASR e dello SMUR dell'Ospedale della Riviera-Chablais (HRC), i vigili del fuoco della Riviera SDIS e i servizi di soccorso.

La Procura ha aperto un'indagine

La Procura è stata informata e il procuratore ha aperto un'indagine penale per determinare le circostanze e le cause esatte dell'incidente. Le indagini sono condotte dai gendarmi specializzati dell'Unità Traffico.