Svizzera
Richiamata la soluzione per pulizia delle lenti a contatto «Hy-Care All-in-One»
Immagine Ufficio federale del consumo
Immagine Ufficio federale del consumo
Thomas Schürch
3 anni fa
Il motivo sarebbe riconducibile a un pericolo di infezioni. I consumatori in possesso del prodotto sono invitati a non utilizzarlo

In collaborazione con l’istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic, CooperVision richiama la soluzione per la pulizia e la cura delle lenti a contatto «Hy-Care All-in-One» per un pericolo di infezione. Ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?
La soluzione per lenti a contatto in alcune circostanze potrebbe non offrire livelli di disinfezione appropriati contro alti livelli di un particolare microrganismo, fattore che viene associato a un rischio di infezione.

Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda le soluzioni 60ml, 100ml, 250ml, 360ml e 380ml per la cura e la pulizia delle lenti a contatto Hy-Care All-In-One, inclusi tutti i marchi associati.

Come devono comportarsi i consumatori?
I consumatori in possesso di una delle soluzioni per lenti a contatto in questione sono invitati a non usare più il prodotto, smaltire la soluzione e conservare il contenitore. Il prezzo di acquisto sarà rimborsato attraverso il sito web https://www.cvrecall.expertinquiry.com.

Indirizzo a cui rivolgere le domande
Per domande i consumatori possono contattare l’azienda Sedgwick, che supporta CooperVision per quanto riguarda i richiami: 0044 207 660 8272, https://www.cvrecall.expertinquiry.com/

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata