
Si preannunciano tempi duri per l’Hotel Paradies di Arosa è finito al centro della bufera in seguito all’affissione di due avvisi nei quale si chiedeva ai clienti ebrei di farsi la doccia prima di entrare in piscina e di rispettare degli orari prestabiliti per prelevare o depositare il cibo kasher nel congelatore dell’albergo (vedi articoli suggeriti).
La struttura, ricordiamo, era stata rimossa da Booking.com in tempo zero e diverse prenotazioni erano state annullate. Per non parlare di commenti indignati che si sono moltiplicati online.
Una vera e propria “shitstorm” che ha in vestito anche una struttura totalmente estranea ai fatti. Come l’ Apartmenthaus Bellevue, che è stato scambiato dagli internauti per Apartmenthaus Paradies e sommerso di commenti e recensioni negative. A dir poco.
Come riferito dall’amministratore Hansjörg Oliveira da Cruz, le recensioni online sono impietose e su Google l’ Apartmenthaus Bellevue è precipitato nei bassifondi delle classifiche con un punteggio di 1,1 stella su 5. Di 28 recensioni 27 sono negative. Finché qualcuno non si è accorto dell'errore (vedi GALLERY).
“Tutto ciò ha distrutto il mio business – ha detto Oliveira da Cruz al Blick – Tutte le prenotazioni sono state cancellate e i nostri appartamenti sono vuoti. Abbiamo chiesto a Google di rimuovere le recensioni negative, ma se ti danno un punteggio di una stella sono necessari dei controlli”.
Controlli che richiederanno del tempo, ma intanto Apartmenthaus Bellevue è vuoto…
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata