Vallese
Rapina in una gioielleria a Zermatt
© Polizia Cantonale Vallese
© Polizia Cantonale Vallese
Ats
2 giorni fa
A metà mattinata di oggi, i malviventi erano ancora in fuga. Il valore della refurtiva, costituita da orologi, non è ancora stato determinato.

Una gioielleria è stata svaligiata la scorsa notte a Zermatt (VS). Gli autori sono tuttora in fuga, nonostante un dispositivo istituito dalla polizia per arrestarli. Intorno alle 3.30, i ladri hanno infranto una finestra di una boutique nel centro della località, si legge in una nota della polizia cantonale vallesana diramata poche ore dopo. Sono poi entrati nella gioielleria e si sono impossessati del loro bottino.

Avviata l'operazione di ricerca

In collaborazione con la polizia regionale di Zermatt e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), la polizia cantonale ha immediatamente avviato un'operazione di ricerca. Anche i pompieri di Zermatt hanno fornito supporto con un drone. A metà mattinata di oggi, i malviventi erano ancora in fuga. Il valore della refurtiva, costituita da orologi, non è ancora stato determinato. Il Ministero pubblico dell'Alto Vallese ha aperto un'inchiesta.