
In questi giorni alcuni clienti di UBS stanno avendo dei problemi a ricevere accrediti sul loro conto bancario. "Un nostro collaboratore non ha ricevuto lo stipendio, ma noi glielo abbiamo accreditato regolarmente", ci racconta un'impiegata del Sottoceneri. "Abbiamo ordinato il versamento sei giorni fa". In questo periodo di paga, il collega della nostra lettrice non è l'unico a non avere visto il salario a causa di un problema tecnico. Ce lo conferma la stessa UBS: "Alcuni clienti hanno riscontrato ritardi nel pagamento degli stipendi a causa di problemi tecnici. Stiamo lavorando alacremente per risolvere il problema".
Soprattutto i clienti privati
Abbiamo chiesto alla banca maggiori informazioni sulle cause del problema e su chi è stato toccato. UBS si limita a risponderci che a essere "interessati sono soprattutto i clienti privati. Il ritardo è di pochi giorni e non riguarda l’invio dei pagamenti". Impossibile dire, per il momento, fino a quando il disservizio si protrarrà. UBS non ci ha detto neppure quando è iniziato esattamente il problema, ma chiamando la helpline telefonica viene riprodotto un messaggio inserito nel disco verosimilmente per rispondere alle chiamate dei clienti che non hanno ricevuto versamenti sul loro conto. Questo recita: "A causa di problemi tecnici, il 26 maggio alcuni pagamenti in entrata non sono stati elaborati. L'importo verrà accreditato retroattivamente a breve".