Svizzera
Pro Infirmis si riorganizza e procede con nuove nomine
Redazione
2 ore fa
Danilo Forini è stato nominato Membro della Direzione nazionale e direttore della Regione Sud. Il nuovo orientamento della struttura nazionale prevede una suddivisione in quattro regioni.

Pro Infirmis guarda alle sfide future e lo fa con un nuovo orientamento della propria struttura nazionale, ora suddivisa in quattro regioni: Nord, Sud, Ovest, Est. Danilo Forini, direttore cantonale di Pro Infirmis Ticino e Moesano dal 2010, è stato nominato Membro della Direzione nazionale e direttore della Regione Sud. La nuova struttura, viene spiegato in un comunicato, “consente di sfruttare al meglio le sinergie, rafforzare il radicamento locale e ottimizzare il coordinamento su scala nazionale”.

La commissione

Allo stesso tempo, è stata confermata fino al 2029 l’attuale composizione della Commissione cantonale di Pro Infirmis Ticino e Moesano. Dopo 29 anni di presidenza, Paolo Rimoldi ha passato il testimone a Lorenza Stanga Gini, mantenendo comunque il ruolo di membro della Commissione cantonale. La nuova presidente è attiva da lungo tempo a Pro Infirmis e avrà il compito di accompagnare questo periodo di transizione, "ponendo in particolare le basi per un maggiore coinvolgimento diretto delle persone con disabilità negli organi dell’organizzazione". Gli altri membri della Commissione cantonale sono Adriano Agustoni, Alessia Beretta Allegri, Luca Beretta-Piccoli, Denise Carniel, Nicola Keller, Luisa Ongaro Mengoni e Remo Semmler.