Svizzera
Poliziotto a 150 sugli 80: rischia il licenziamento
Poliziotto a 150 sugli 80: rischia il licenziamento
Poliziotto a 150 sugli 80: rischia il licenziamento
Redazione
9 anni fa
Un comandante vodese è stato fotografato settimana scorsa dai suoi colleghi. Ora rischia grosso

Un poliziotto vodese sulla cinquantina ha perso la propria licenza di condurre, la propria automobile e rischia di perdere pure il proprio posto di lavoro, dopo essere stato immortalato settimana scorsa mentre circolava a 150 km/h su un tratto limitato a 80.

Come scrive 24 Heures, il comandante è stato fotografato dai suoi colleghi mentre percorreva la strada lungo il lago Lemano. Inizialmente gli agenti non sapevano chi fosse quel conducente sfrecciato davanti ai loro occhi a folle velocità. Ma poi, al momento di verificare i dati registrati dal radar, hanno scoperto che si trattava del loro comandante.

L'uomo ha cercato di giustificarsi spiegando di aver ricevuto una chiamata dall'ospedale di Vevey, dove sua mamma era stata ospedalizzata d'urgenza a seguito di un incidente. "Era tra la vita e la morte e volevo poterla salutare" ha affermato.

Ma il suo superiore, Charles Monod, non ha voluto sentire ragioni: "Non si tratta di una circostanza attenuante."

Il poliziotto è stato subito sospeso, in attesa che la giustizia si esprima sul caso. Oltre a essersi visto ritirare la patente e sequestrare l'auto, l'uomo rischia ora di perdere pure il proprio lavoro, a causa dell'infrazione penale commessa.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata