Vaud
Perde il controllo dell’auto in curva, grave il passeggero 17enne
© Polizia Vaud
© Polizia Vaud
Redazione
8 ore fa
La vettura, guidata da un ventenne senza patente, è uscita di strada in una curva a destra a Corsier-sur-Vevey, finendo nei vigneti sottostanti. Nonostante l'impatto, il guidatore è rimasto illeso.

Questa domenica, intorno alle 08:00 di mattina, è avvenuto un grave incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura - unica causa dell'incidente - sulla route de Châtel-St-Denis, nei pressi della fermata VMCV di Châtillon, nel comune di Corsier-sur-Vevey. Lo riporta la polizia vodese.

La dinamica dell'incidente

Questa mattina, il Comando della Polizia vodese (CVP) è stato informato di un incidente avvenuto sulla route de Châtel-St-Denis, nei pressi della fermata dell'autobus VMCV a Châtillon. Per cause ancora da accertare, il conducente di un veicolo, un ventenne di nazionalità keniota residente nella regione, che viaggiava da Jongny verso Vevey, ha perso il controllo del veicolo in una curva a destra. Il veicolo ha deviato a sinistra della carreggiata, superando la barriera di sicurezza, prima di sbandare nei vigneti sottostanti la strada. A causa della sbandata, il passeggero, un 17enne eritreo del Canton Friburgo, è rimasto gravemente ferito. Dopo aver ricevuto i primi soccorsi sul posto ed essere stato estratto dai vigili del fuoco, è stato trasportato in aereo al CHUV di Losanna. L'autista, che guidava senza patente, è rimasto illeso ma gravemente scioccato.

Aperta un'indagine

L'incidente ha richiesto l'intervento di diverse pattuglie della Gendarmeria vodese, tra cui gli specialisti dell'Unità Traffico, la Polizia della Riviera, un elicottero della REGA di Losanna, i vigili del fuoco della SDIS Riviera, due ambulanze della Riviera, lo SMUR di Rennaz e un servizio di soccorso stradale. La Procura è stata informata e ha aperto un'indagine penale. Ha affidato l'indagine agli specialisti dell'Unità Traffico della Gendarmeria vodese. La strada per Châtel-St-Denis è rimasta chiusa fino alle 15.30 ai fini dell'intervento e del rapporto.