
A seguito del missile caduto nei pressi dell'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, la compagnia elvetica Swiss ha deciso di non effettuare più alcun volo verso lo scalo internazionale fino a martedì prossimo. Lo ha annunciato il vettore di bandiera in un comunicato diramato nel primo pomeriggio, precisando che i propri collaboratori presenti nella città israeliana stanno bene.
Le possibilità
I passeggeri interessati verranno informati e avvisati in caso siano disponibili voli alternativi. Swiss offre ai propri clienti il completo rimborso del biglietto oppure una nuova prenotazione senza costi aggiuntivi qualora si decida di optare per un futuro collegamento verso la capitale israeliana.
Caos dei voli
Ita Airways, Brussels Airlines, Air France e Lufthansa si sono nel frattempo aggiunte alle compagnie aeree che hanno cancellato i voli per Israele. Un aereo della British Airways è rimasto bloccato a terra a Londra per due ore e non è chiaro se il volo sarà garantito. Anche Air Europe ha annunciato la cancellazione di tutti i suoi voli per Israele. Un aereo della compagnia era sulla pista di decollo da Madrid, ma è stato cancellato, mentre un velivolo della Air India diretto in Israele da Nuova Delhi ha fatto ritorno in patria dopo aver sorvolato i cieli della Giordania.