Soletta
Minacce con coltello su un treno tra Egerkingen e Olten, ricercata una coppia
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
7 ore fa
Lo ha comunicato sabato la polizia cantonale, che ha avviato una caccia all’uomo e lancia un appello a eventuali testimoni.

Attimi di paura venerdì pomeriggio su un treno regionale tra Egerkingen e Olten, nel Canton Soletta. Una coppia ha aggredito verbalmente alcuni passeggeri e uno di loro è stato minacciato con un coltello. Lo ha comunicato sabato la polizia cantonale, che ha avviato una caccia all’uomo e lancia un appello a eventuali testimoni.

La vicenda

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’allarme è scattato poco dopo le 14:15, quando alla centrale cantonale è giunta la segnalazione: una donna stava insultando i passeggeri, mentre un uomo li minacciava con un’arma bianca. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la tensione a bordo del convoglio è stata alta. Nonostante l’intervento immediato della polizia dei trasporti e della cantonale, la coppia è riuscita a fuggire e al momento è ancora irreperibile.

L’identikit dei sospetti

La donna ricercata ha circa 50 anni, è di corporatura robusta e alta tra 1,60 e 1,70 metri. Al momento dei fatti indossava una cuffia nera, un cappotto verde scuro e... delle ciabatte da piscina. Il suo complice è un uomo di età compresa tra i 25 e i 30 anni, alto circa 1,70 metri, con baffi scuri. Indossava una cuffia nera, una giacca verde scuro, un maglione nero, pantaloni neri e – anche lui – ciabatte da piscina a righe blu e bianche. Entrambi parlavano svizzero tedesco.

L’appello della polizia

La polizia cantonale di Soletta ha avviato un’indagine e chiede a chiunque abbia assistito ai fatti o possa fornire informazioni utili sull’identità o il percorso di fuga dei due sospetti di farsi avanti.